none

Sudafrica



Spagna
Tropea

Regolamento

Sessione 7
ART. 1 - L’ARBITRO DI PARTITA - E’ colui che segna la posizione delle bocce lanciate e che assegna a...
Sessione 6
ART. 1 - FALLO SULLA LINEA DI TIRO - Si rileva quando un giocatore ha il piede oltre la linea di tir...
Sessione 5
ART. 1 - PUNTO - Alla fine di ogni ripresa l’arbitro assegna 1 punto per ogni boccia, di una stessa ...
Sessione 4
ART. 1 - LANCIO DI RAFFA - I lanci devono essere effettuati radenti al suolo. ART. 2 - LINEA DI LA...

F.I.B.

Storia della FIB
Le prime tracce di un'attività ludica, che probabilmente rappresentano la più antica testimonianza d...

Prodotti per impianti

Orologio a tariffa oraria
Non necessita di alimentazione di rete, eliminando così problemi dovuti a sovratensioni di linea o i...

iscriviti alla
mailing list

la tua email

subscribe
unsubscribe


Sessione 1

IL GIOCO


ART. 1 - SCOPO E DESCRIZIONE DEL GIOCO - Lo scopo del gioco delle bocce è quello di fare punti posizionando la propria boccia il più vicino possibile al pallino rispetto a quella dell’avversario. Ogni squadra ha a disposizione 4 bocce ciascuna ed ogni squadra lancia le 4 bocce tentando di andare a punto. La squadra che posiziona 1 o più bocce vicino al pallino si aggiudica i relativi punti. Il gioco procede fin tanto che una squadra non raggiunge un numero determinato di punti.
ART. 2 - PARTITE E RIPRESE - Ogni partita si divide in riprese e termina quando una delle due squadre raggiunge i 12 punti nelle varie riprese. Le riprese terminano quando tutte le bocce delle 2 squadre sono state lanciate.
ART. 3 - DURATA DELLE PARTITE - Ogni partita avrà la durata massima di 30’ di gioco effettivo per le partite di qualificazione e di 45’ per le partite delle finali. Oltre tali limiti di tempo la vittoria della partita sarà assegnata alla squadra che in quel momento ha totalizzato più punti.
ART. 4 - GIRONI - Le squadre partecipanti saranno divise in gironi da minimo 3 al massimo di 6 squadre. L’assegnazione ai gironi sarà effettuata secondo le abilità indicate nell’apposita scheda di valutazione, che gli allenatori dovranno compilare ed inviare insieme ai moduli di iscrizione. Ogni squadra giocherà con tutte le altre del proprio girone e guadagnerà 1 punto per ogni partita vinta. Alla fine degli incontri sarà stilata una classifica delle squadre per ogni girone e saranno premiate tutte le squadre partecipanti. In caso di parità di piazzamento sarà ritenuta valida la differenza punti. Qualora si riscontri un’ulteriore parità sarà preso in considerazione il totale dei punti acquisiti durante tutte le partite.
ART. 5 - FINALI - Le prime squadre classificate di ogni girone parteciperanno alla finale assoluta e giocheranno con tutte le altre squadre finaliste. Al termine degli incontri sarà stilata una classifica finale assoluta ed in caso di parità vale la norma sopra descritta all’Art. 4.
ART. 6 - CLASSIFICA DI SOCIETA’ - Sarà stilata una classifica di società sommando i punti acquisiti nei gironi di qualificazione di ogni squadra appartenente alla stessa società sportiva.

go back